Elettronica Elettrotecnica Automazione

Istituto Tecnico - Elettronica Elettrotecnica Automazione

I diplomati in Elettronica ed Elettrotecnica, coerentemente alle articolazioni previste, hanno competenze specifiche nel campo dei materiali e delle tecnologie costruttive dei sistemi elettrici, elettronici e delle macchine elettriche, della generazione, elaborazione e trasmissione dei segnali elettrici ed elettronici, dei sistemi per la generazione, conversione e trasporto dell’energia elettrica e dei relativi impianti di distribuzione; hanno competenze nella progettazione, costruzione e collaudo di sistemi elettrici ed elettronici, di impianti elettrici e sistemi di automazione.

Articolazioni

Elettronica

Elettrotecnica

Automazione

All’articolazione Elettronica compete la progettazione,  realizzazione e gestione di sistemi e circuiti elettronici.
All’articolazione Elettrotecnica compete la progettazione,  realizzazione e gestione di impianti elettrici civili e industriali.
All’articolazione Automazione compete la progettazione, realizzazione e gestione di sistemi di controllo.

Competenze specifiche:

• La preparazione conseguita è adatta anche al proseguimento degli studi universitari in qualsiasi indirizzo, con forte predisposizione per le facoltà tecniche e in particolare all’ingegneria elettronica, elettrica, dell’automazione e per l’informatica industriale.
  • La preparazione conseguita è adatta anche al proseguimento degli studi universitari in qualsiasi indirizzo, con forte predisposizione per le facoltà tecniche e in particolare all'ingegneria elettrica, dell'automazione, dell'elettronica e per l'informatica industriale.

Perché scegliere l’indirizzo Elettronica Elettrotecnica ed Automazione?

I percorsi di studio offerti all’interno dell’I.I.S. Badoni suddivisi nei diversi indirizzi consentono ai ragazzi di ottenere un’ampia formazione culturale, competenze tecniche specifiche ed una buona preparazione scientifica. L’insieme di queste caratteristiche permette agli studenti di entrare facilmente nelle aziende con un bagaglio di abilità riconosciuto nel mondo lavorativo, così come di intraprendere con successo la carriera universitaria.

• Sei interessato a progettare sistemi e circuiti elettronici, impianti elettrici e sistemi di controllo
  • Questo corso ti permetterà inoltre di proseguire gli studi all’università e di frequentare corsi quali: ingegneria elettronica ed elettrica, dell’automazione e per l’informatica industriale